È iniziata la Settimana Europea del Test di Primavera: si tratta di una campagna che incoraggia le organizzazioni partner – della comunità, della sanità e delle istituzioni pubbliche – in tutta Europa a unirsi per una settimana due volte l’anno (primavera e autunno) per aumentare gli sforzi per promuovere il test e la consapevolezza sui benefici di una diagnosi precoce di epatite C ed HIV.
Questa iniziativa è progredita sin dal suo inizio nel 2013 ed è cresciuta fino a diventare un evento europeo ampiamente riconosciuto con centinaia di organizzazioni partecipanti ogni anno.
Dall’edizione di maggio 2022, la rete delle organizzazioni di Ancona Fast-track City e Ancona check Point aderisce a questo evento. Anche quest’anno, saremo presenti per fornire agli studenti universitari TEST GRATUITI HIV HCV e SIFILIDE presso l’UNIVPM di Ancona con quattro appuntamenti:
- Lunedì 15 Maggio dalle 9 alle 13, Facoltà di Economia, nell’aula T36
- Giovedì 18 Maggio dalle 9 alle 13, Facoltà di Ingegneria, nell’aula 160/3
- Venerdì 19 Maggio dalle 9 alle 13, Facoltà di Medicina nell’aula S – Edificio Murri
- Lunedì 22 Maggio dalle 15 alle 18, Facoltà di Economia, nelle aule T3 e T4
Al seguente link potrete trasformare maggiori informazioni sulla settimana europea del test e scaricare gratuitamente materiale informativo: https://www.testingweek.eu/